Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
calcio , cinema, tv serate in disco , e tutte le forme di svago....se vuoi metterci anche lo sport....
COMPLETAMENTE DIVERSI
i videogiochi non permettono di distogliere i pensieri da quello che si sta facendo che possiamo riassumere con "interazione con il nulla"...
durante un film posso pensare a tutt'altro, come la tv, è un intrattenimento passivo, posso dare attenzione o posso tenerlo solo come sottofondo..
serate in discoteca si conoscono persone reali si creano interazioni sociali reali e concrete...
l'unico svago che costringe a stare davanti a uno schermo sono i videogiochi che purtroppo sono anche la forma di svago con contenuti culturali praticamente inesistenti, che creano dipendenze nocive, che orientano all'isolamento all'inattività e all'insonnia...
Ho giocato a WOW per un anno quando uscì, ho finito vari videogiochi, mi affasciano molto dal punto di vista tecnologico...da qualche anno (molti anni) riesco solo a giocare a qualche rompicato o giochi di logica senza che mi venga quel senso di totale spreco di tempo ed energie
|
È la stessa identica cosa. Io gioco al pc , metto in pausa faccio altro , poi rigioco senza ossessione. Altri lo faranno con ossessione.
Come Ci sono persone che si fanno le maratone di film o serie tv e senza perdere un secondo.
Gente ( anche mio padre ) che da quando è in pensione si fissa con il calcio e non guarda altro dalla mattina alla sera , trasmissioni stupide tra l'altro.
Per non parlare della gente che vive pernlo stadio ( e muore o uccide anche )
Gente che si fissa con lo sport ( praticato ) e si imposta tutta la vita , pasti, integratori , relazioni , amicizie , cure , e farmaci pericolosissimi , solo per fare "sport" e neppure a livello agonistico. ( E ne conosco tanti .. specie con bodybuild o fitness)
Lo sport fa bene. Ok ma ...
Ripeto è patologico la donna che si compra 800 paia di scarpe , come il collezionista di francobolli , come lo è il videogiocatore .
Non si può fare tutto un fascio.