Quote:
Originariamente inviato da calabar
Le due cose alla fine coincidono: quando le linee di produzione della Model 3 erano in difficoltà ha dovuto aumentare il numero di dipendenti, ora che la maggior parte dei problemi sono risolti ha potuto (dovuto) tagliare un po'.
E visto quanto ha assunto negli ultimi due anni, pare anche un taglio minimo.
Certo non fa mai piacere quando qualcuno perde il lavoro, ma li in USA le cose funzionano diversamente, e per loro nel complesso è più un vantaggio che uno svantaggio.
@emanuele83
Sebbene io concordi con te che la mancata copertura sanitaria sia una vergogna degli USA, qui non si sta certo parlando di lavoratori di quella fascia.
Notturnia ha ragione, qui si fanno le lotte per il posto fisso che per una parte coincide con il mantenere i fannulloni, li si cambia lavoro di continuo ma si ha anche maggiore facilità a trovarne.
Perché, qui da noi la vedremo secondo te? 
|
È tutto un problema di mentalità. la pensione non la vediamo perchè noi siamo la generazione che paga le colpe dei nostri padri. mio padre in prepensuonamento è andato a 58 anni con 34 di contributi e a 59 in pensione perchè la legge glielo permetteva. ho 35 anni ed è da 40 almeno che si parla di riforma delle pensioni. se mio padre (la sua generazione) evesse lavorato fino a 65 anni adesso forse noi non saremmo costretti a lavorare fino a 75.
stessa cosa perr il posto fisso o l'assicurazione sanitaria.
Tu la fai facile a trovare un altro lavoro ma in un sistema come quelo US se perdi il lavoro e l'economia si sta contraendo ti trovi in mezzo a una strada con famiglia acclusa senza permetterti di mandare i figlia a scuola ne di poterli curare se si ammalano. e stiamo paralndo di operai specializzati non di cassiere del supermercato. perchè io forse da ingegnere avrò il culo coperto ma ricordati che in america se sei povero rimani povero perchè non ti puoi permettere l'istruzione delle scuole private, percè non ti puoi permettere di essere in salute. dai voi la fate facile, io emigrato lo sono davvero e non è facile per niente spostarsi ogni due anni o tre in cerca di lavoro, già da single, figurati con una famiglia alle spalle. lo stress chi lo paga? se perdo il lavoro devo adattarmi a trovarne uno che magari non mi piace, mi sento in galera già adesso a lavorare 40 ore a settimana per uno stipendio non proporyionato al tempo che dedico al lavoro (40 ore a settimana più minimo per legge 2.5h per le pause, e 1h al giorno di spostamenti) per fare arricchire il io capo che va in giro col porsche. E io sono fortunato cazzo, se penso a chi sta in catena di montaggio 5/7 per metà del mio stipendio mi viene da piangere.