View Single Post
Old 15-06-2018, 09:44   #20
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Io purtroppo sono tra quelli che pagano il Dga4130 della Tim (e anche il cordless). E' davvero fenomenale come hanno trovato il modo di fregare la legge...la legge dice che i contratti non possono durare 48 mesi ma 24? Bene...si pagano comunque 48 rate per modem (e cordless). Come? Facendoti pagare DUE rate al mese per 24 mesi. E a Settembre (mese in cui sono passato alla 200 mega l'anno scorso) ci sara' senz'altro un'altro aumento...5 euro (piu' iva) per continuare a navigare "a massima velocita'" (altrimenti son 30 mega). Mah!!! Fortuna che tra un'anno trasloco...finito il vincolo di 24 mesi do' la disdetta (cosi' la penale se la scordano) e mi tengo il Dga4130 sperando che forniscano almeno il firmware originale per sbloccarlo (ma ne dubito). Okay che Tim (almeno nel mio caso, credo di essere fortunato vista la situazione delle varie connessioni in Italia) fornisce prestazioni eccezionali (un grosso guasto di recente e' stato riparato in meno di 10 ore) e mi permette di avere connessioni pppoe multiple (al Dga4130 ho collegato in cascata un Netgear con cui navigo oltre che il Wifi). Inoltre il Dga4130 viene aggiornato abbastanza spesso. Tuttavia...costa veramente tanto!!! Secondo me nel caso di vdsl il modem deve essere libero e devono fornire i parametri Voip.

Ultima modifica di Kyo72 : 15-06-2018 alle 09:49.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1