View Single Post
Old 14-06-2018, 17:56   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
il modem libero è una pippa mentale dovuta agli ampi margini di ladrocinio che ci hanno fatto nel corso degli ultimi anni; avere un modem che non ha bisogno di ore di configurazioni è una manna dal cielo, mi ricordo bene quando avevo l'adsl e il modem tp-link le giornate che ho passato a spiegare marca e modello all' "assistenza" infostrada, e almeno il 90% delle persone neanche sa cosa comprare e come configurarlo, quindi avere un modem pronto all'uso da mettere solo in corrente è parecchio comodo. come dicevo però i vari gestori (tim e vodafone in primis che praticamente lo vendevano ad oltre 200€) ci hanno guadagnato milioni di euro e la gente si è trovata a pagare uno sproposito per uno scatolotto che al massimo ne valeva 30. la regola più giusta sarebbe quella obbligare i gestori a fornirlo in comodato semplice, visto che diventa esiziale per sfruttare la linea e quindi non posso pagarti una cosa che mi serve per usufruire del tuo servizio. se poi il wifi fa schifo i più nerd ci mettono un extender o un router in cascata, l'importante è che il modem agganci bene la portante.

in conclusione: se il modem viene reso gratuito non serve renderlo libero.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1