View Single Post
Old 13-06-2018, 18:50   #7
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Pannelli VA e gaming.. non sono compatibili.

Anche con l'evoluzione, che permette tempi di avere risposta alti come in questi qui, il passaggio dal nero al bianco resta l'irrisolvibile problema (per quanto riguarda il gaming) di questa tecnologia .. è così lento da risultare un handicap ... c'è un divario abissale con gli IPS e TN su questo fronte.

Cioè.. in alcuni giochi magari si nota poco, ma in altri fa venire mal di testa.. non si può proprio sopportare..

I VA negli anni son enormemente migliorati in tutti gli aspetti... tranne che in questo, purtroppo.. che per quanto riguarda il gaming - soprattutto a refresh così alti - resta un fattore discriminante.
Dipende. A me per sempio danno molto più fastidio gli aloni di luce degli IPS e i neri che non lo sono. Detto questo il mio monitor da gioco principale è comunque un IPS, ma sono stato dirottato su questo modello più per altre caratteristiche che neanche il fattore IPS. Gioco anche su un VA con un altro PC e si può benissimo, non è che mi faccia quel brutto effetto.
__________________
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1