View Single Post
Old 13-06-2018, 17:06   #7
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12599
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
I taxi sono un servizio pubblico e non possono discriminare il cliente in base alla sua condizione mentre Uber non è un servizio pubblico bensì è un servizio privato quindi l'autista potrebbe decidere di non servire un cliente ubriaco.

Moltissime persone ignorano il fatto che i taxi siano un servizio pubblico pensando che siano un semplice servizio privato.

PS
io sono dell'idea che il sistema adottato in Italia sul numero chiuso di licenze sia la causa principale del costo elevatissimo del servizio taxi. In Olanda e in Spagna ad esempio le corse in taxi costano decisamente meno rispetto all'Italia, purtroppo appena si parla di liberalizzare o di regolamentare diversamente questo settore la categoria scende in piazza e blocca tutto (l'ultimo che ci ha provato ed ha fallito è stato Bersani diversi anni fa).
l'ultimo credo sia stato monti, che dichiarò di voler fare un sacco di belle cose (liberalizzazione taxi, farmacie, benzinai...) chissà perchè dopo non ha fatto una bella fine
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1