View Single Post
Old 13-06-2018, 14:18   #12050
msalvo.70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Buongiorno.

1) Quale è il tuo budget? 400 euro circa
2) Che dimensione del display preferisci? 15"
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No
​4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No, è un regalo per mia nipote
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Utilizzo base: internet, mail, office, streming video/musica, niente giochi
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso è una discriminante importante per te? Starebbe spesso sulla scrivania
7) Giocherai con il tuo notebook? No, ha già una PS4
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? 3-4 h se lo porta a scuola
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Indifferente
10) Che sistema operativo preferisci? Windows
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? Mi piacerebbe FHD ma non so se il budget lo permette
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Non saprei, non sono esperto
13) L'aspetto del notebook è importante per te? Non molto
14) Quando comprerai il notebook? Subito
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 4-5 anni
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Indifferente (ha già un hard disk esterno)
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No

Bonus: sono in possesso di un SSD che vorrei sostituire all'hard disk meccanico, mettendo quest'ultimo in un box esterno usb.
Eviterei modelli noti per diventare dei forni dopo pochi minuti di utilizzo.
Mi era stato indicato da un amico un Asus VivoBook S15 S510UR a circa 440 euro ma ha una scheda grafica che sarebbe inutilizzata.
Chiedo un consiglio in quanto vorrei evitare fregature, fondi di magazzino...
Grazie.

Ultima modifica di msalvo.70 : 13-06-2018 alle 14:38.
msalvo.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso