Quote:
Originariamente inviato da matte91snake
le tue differenze di temperatura vengono dal fatto che la llc alza il vcore in full load più o meno marcatamente a seconda di come si imposta
effettivamente in offset la llc non dovrebbe avere la rilevanza che aveva una volta quando il vdrop era un problema, tenerla al massimo provoca degli overshoot importanti che in daily non vanno bene. high è un valore medio , ma proverò a disabilitarla del tutto.
|
Si, infatti da specifica intel è disattiva, impostarla a high (50%) è ideale sopratutto per OC quasi al limite, valori superiori con il 75/100% è assolutamente sconsigliabile.
Quote:
per il pll avevo capito che su ivy-e a differenza di ivy si stava a 1,7 di default. proverò con 1,8
|
Il def è 1.8v per entrambi poi dipende dal sample, il mio anche a 1.55v non da problemi ma la tengo a 1.65v che di base è già un valore basso di per se, nel tuo caso consiglio di abbassarlo solo alla fine quando sei stabile ad un dato clock durante le prove fissalo a 1.8 cosi da essere sicuro che non sia questo a strozzare.
Quote:
ram indifferenti, come stabilità sono uguale da 1333 a 2133
a prima vista credo che almeno l'imc sia decente su questo esemplare.
queste ram sul 3770k non c'era verso di tenerle a 2133
|
Si infatti il controller presente su questa piattaforma è decisamente migliore di quello implementato sulle varianti desktop, con il 2500K io pure avevo difficoltà a tenere stabili 2133mhz, con il 3930K (C2) invece sono riuscito persino a tenerle a 2400mhz 1.65v ma dato che il controller dei sandy è più sensibile di quello di ivy preferisco tenere a 2133 con 1.525v per evitare problemi...
Quote:
bios ultima release e risparmi spenti in questa fase
|
Se ti va ho fatto un bios mod che aggiorna tutti i moduli e il microcode all'ultima release, purtroppo non ho modo di provarlo, ma essendo la tua mobo dual bios dovresti stare tranquillo, se ti va potresti provarlo e vedere anche come risponde la cpu con l'ultimo microcode, il changelog l'ho inserito nello zip
DOWNLOAD