View Single Post
Old 11-06-2018, 08:47   #1
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Crollo linea adsl quando smartphone entra in wifi

Ciao a tutti,in passato avevo già postato per un problema molto simile che purtroppo non ero riuscito a risolvere.
Sono passati tanti mesi,nuovo router/modem,nuovo smartphone,ma il problema è ritornato !

Spiego brevemente : ho sempre 3-4 dispositivi collegati in wifi e fila sempre tutto liscio,mai un rallentamento.
Ma con il telefono di un mio familiare ho un bel problema : non appena si connette in wifi salta tutta l'adsl.

Il telefono in questione fa saltare istantaneamente la linea adsl,rendendola lentissima per tutti i dispositivi a lei collegata.
Sono sicuro che non è questione di aggiornamento sistema o qualche aggiornamento app,perchè ho controllato e il telefono non stava scaricando niente.

Non so più dove sbattere la testa.

Una cosa strana : mentre gioco online (da pc) e il telefono in questione si connette,il mio ping (nel gioco) sale subito a 1000 rendendo tutto ingiocabile.
Da quel telefono ho provato a disabilitare la sincronizzazione delle foto con google e ora riesco a giocare tranquillamente anche con quel telefono collegato in wifi.

Pensavo di aver risolto il problema,invece ne ho risolto soltanto una parte : nonostante riesca a giocare online,la navigazione non funziona.
O meglio : salta fuori la scritta "creazione di una connessione protetta in corso" e ci mette minuti e minuti per caricare una pagina.

Aiutatemi voi a capire che altro posso fare con quel telefono
Perchè posso collegarne anche 6 alla mia adsl e tutto fila liscio,ma guai a collegare quel telefono !