|
Rete non identificata con ben due vecchi modem/router
ciao, coi miei pc uso un modem-router netgear834, e va benissimo
Adesso ho però un vecchio portatile sony, che userò in taverna dove ho una presa telefonica
Avevo quindi pensato di lasciare in taverna uno dei miei due modem-router vecchi che non uso più
Ma purtroppo con entrambi ho dei problemi a connetterni ad internet, alcuni dati:
-come sistema operativo il portatile ha windows 7 home basic 32bit
Come sempre io imposto ip fisso nella lan, e dns li imposto io
-modem-router Trust MD4050 (2007 credo): quando avvio il pc...e connetto alla lan, si connette..ma appena poi navigo quasi sempre mi da punto esclamativo sul simbolo lan nella try. Vedo poi che mi dice rete non identificata, e non è possibile navigare
-modem D-link 2542 (2007 credo): sia ip fisso che automatico, non si connette, dopo un analisi mi dice rete non identificata
Mi dispiace avere questi due vecchi modem-router e non poterli usare, forse
avete dei suggerimenti su qualche impostazione nelle configurazioni dei modem da fare? oppure in windows 7?
Se non ricordo male li usavo con windows xp e vista..poi con windows 7 passai al netgear (e ricordo che li prestai a qualche mia amica con windows 7 ma avevano dei problemi) ovvio, come del resto li ho io adesso..
ciao grazie
Simona
Ultima modifica di Simona85 : 10-06-2018 alle 21:46.
|