Non mi offendo!
Ammetto che essere precisi piace anche a me, infatti non ho trascurato la fnzionalità massima degli oggetti che andavo costruendo, sacrificando forse la qualità visiva. Avrei potuto ottenere tutte e due, con il doppio di tempo magari, ma con lo stesso livello di prestazioni. Quindi, mi accontento del lavoro che ho svolto, almeno posso dire che li ho fatti io..... A parte che sono abbastanza simili in dimensioni, non ho né frese né altri mezzi @CNC, quindi il risultato per le mie possibilità è più che buono!
Quote:
da kbl
tutto ok. tranne la smerigliatura sulle ram e l'attacco con biadesivo irreversibile. per il resto basta avere un'officina e si e' a posto
quando c'ho provato io:
1. trovare il rame e' un'impresa titanica...si fa prima ad avere un lingotto d'oro..
2. se non si hanno gli strumenti adatti ci si fa letteralmente un (_|_) cosi'...ed il risultato e' scarso
|
Le ram non sono smerigliate ekkekkatz!sono solo passate per togliere un pelo di ruvidità, mica le devo scarnificare....
Il rame è una bella gatta da pelare, so che c'è una ditta a ferrara che la vende (via pvt posso dare il nome).
L'attacco irreversibile non è un problema, dato che li ho fatti per quella scheda e lì ci moriranno, sentenziato!e poi volumetricamente non ingombrano, quindi difficilmente sarò costretto a toglierli per motivi di spazio.
Per gli strumenti.... Beh sì, tagliare il rame con un seghetto da traforo non è il caso, ma d'altronde o ci si adatta (volendo con taaaanta pazienza si può fare col dremel) oppure ci si fa aiutare,altrimenti si comprano già fatti...
Fatto sta che sono a 435/380 tranquillissimo!