No io credo che tu stai solo facendo del sensazionalismo pro elettrico gonfiando i dati a favore e sminuendo i dati contro solo per tuoi gusti personali.
Da come ne parli ogni volta sembra la rivoluzione o la perfezione, poi magari quando ci sarà uno studio serio che considererà tutto potrebbe anche uscire che i numeri sono ben più bassi ed era tutto sensazionalismo di pochi fanatici.
Alcuni studi già smentiscono tutto questo green della soluzione elettrica.
Più green si, ma non come ce lo vogliono vendere alcuni e visto che ce la vogliono vendere pure cara...
Quote:
Originariamente inviato da gospel
ho già messo i dati del test drive di 2 giorni che ho fatto con la leaf..ad andare a 80km/h si arriva a piu di 300km di autonomia quindi a 120-130km li fai senza problemi 200-230 km 
|
Può farli i 200km in autostrada ma non userei la parola facile, in alcuni test un po' briosi si è fermata sui 170km e chi l'ha guidata oltre 100Km/h ha indicato che i consumi DECOLLANO (senza però dire di quanto scendeva l'autonomia).
Anche se so che per 300km ti riferisci al tuo test, la Leaf non viene più dichiarata come auto da oltre 300km facili (uso limitato alla città a parte), Nissan sta usando ora anche test meno ottimistici (che diverrano obbligatori tra qualche mese).
Autonomia fino a 378 km con il ciclo NEDC e, con il nuovo ciclo di omologazione WLTP, fino a 415 km nel ciclo urbano (dove c'è tanta rigenrazione e pochissima resistenza aereodinamica) e fino a 270 km nel ciclo combinato (città e autostrada) con singola ricarica.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth
L'idrogeno non viene bruciato, ma sfrutta una conversione elettrochimica in una fuel cell per produrre energia elettrica.
La reazione produce acqua e ossigeno...
|
Si stava parlando delle soluzioni HICEV non FCEV.
Poi puoi dire che non si useranno più e si punterà al resto, ma non era quello il discorso (non le si stava proponendo)
Era solo che anche usi un motore a combustione se lo alimenti ad idrogeno non cè stai inquinando o stai usando una soluzione poco pulita