View Single Post
Old 05-06-2018, 11:34   #1
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Cerco un NAS professionale per editing video 4K

Buongiorno, è ormai qualche settimana che leggo caratteristiche di questo o di quell'altro NAS senza però capire realmente cosa mi serve e quanto devo spendere.
Visto e considerato che le differenze di prezzo tra due modelli apparentemente simili possono essere esorbitanti vorrei un consiglio da chi ne sa più di me.
Ho dei sistemi MAC che uso per video editing multi cam fino a 4K e vorrei avere a disposizione almeno 30-40TB di archivizione RAID da usare tramite 10Gbe come se fosse un disco interno per ciascun sistema MAC visto che questi ultimi non sono espandibili in niente o quasi.
Dalle ricerche mi sembra di capire che i NAS QNAP siano tra i migliori però non riesco ad individuare il modello che fa per me senza andare a spendere tanto di più di quel che mi serve.
La mia rete attuale è una normale Gigabit cablata però su cat6a(anni fa fui previdente) quindi passare a 10Gbe non dovrebbe essere troppo traumatico considerando che i prezzi, per quanto ancora alti, si sono abbassati parecchio.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso