View Single Post
Old 05-06-2018, 07:09   #99
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Nessuno vie è venuto a dire che l'elettrico è oggi la soluzione giusta per tutti.
Lo sarà tra 10 anni probabilmente quando le auto elettriche costeranno tanto quanto quelle a benzina o poco più (il diesel sarà solo un ricordo come la lira oggi) avranno il doppio dell'autonomia di oggi e ci saranno colonnine di ricarica ovunque anche il lago e in Repubblica Ceca (dove probabilmente ne hanno più di noi già oggi).

Oggi se dovete cambiare auto andate di ibrida senza pensarci due volte.
Ma ibrida vera (Toyota, Hyundai, Kia, magari Suzuki, prossimamente Honda) non robacce raffazzonate di fretta per poter dire di avere l'ibrido.

P.S: io ho ancora un diesel e ho intenzione di cambiarlo l'anno prossimo per una ibrida, elettrica mi piacerebbe ma come ho detto non è ancora il momento dell'elettrico per il comune automobilista.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Infatti nessuno l'ha detto
Nella più rosea delle previsioni si parla di un 40% di auto elettriche nel 2030...quindi.
Cmq l'obiettivo generale è nella riduzione delle emissioni di gas serra...non nella completa eliminazione di qualsiasi emissione.
In questo il passaggio all'elettrico puo' essere di grande aiuto perchè puo' utilizzare mix energetici dove c'è una notevole provenienza da fonti rinnovabili a bassa emissione di co2...cosa che con il motore termico non puoi fare.
Siamo all'inizio di un cambio di paradigma che volenti o nolenti va percorso.
Come non l'ha detto nessuno, ma sai leggere?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1