View Single Post
Old 03-06-2018, 11:57   #96
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
la miriade di auto d'importazione tedesca con poco più di 3 anni che invade il nostro mercato interno e tanti altri...
Perché qui le auto costano meno, e ci sono molti che in Italia lavorano nel campo dell'usato e vengono a comprare qui le auto per poi rivendersele giù, per l'appunto.
Quote:
non credo che i tedeschi si prendano le nostre auto usate di 3 anni...
Lo credo bene: vedi sopra.
Quote:
che la TUV abbia requisiti molto più stringenti è risaputo, e molti vorrebbero che venissero applicati tal quale anche in altri paesi (molti costruttori, così venderebbero di più).
Sì, ma ciò non toglie che la situazione NON sia assolutamente come l'avevi descritta prima: qui la maggior pignoleria della TUV NON ti obbliga a cambiare auto dopo 3 anni. Assolutamente no.

Ciò che può costringerti a cambiare auto è se in città mettono obblighi del tipo: al centro ci possono andare solo diesel da Euro5 in poi.

Ma la TUV, in ogni caso, non c'entrerebbe, perché sono decisioni prese dal comune autonomamente.

Ultima modifica di cdimauro : 03-06-2018 alle 12:23. Motivo: Corretto "avevo" con "avevi"
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1