View Single Post
Old 30-05-2018, 21:15   #1
krikkio75
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Software per copia massiva dati da cd e dvd

Salve a tutti,
espongo il mio problema: possiedo una videoteca con oltre 500 cd e dvd con film, che colleziono da svariati anni.
Adesso vorrei riversare il tutto in un comodo HDD da 1TB per potermi portare indietro non dico tutti ma almeno una grande parte di essi.
Bene, fin qui nessun problema, ma la prima difficoltà è proprio nel copiare il contenuto di ogni singolo dvd per volta (anche 2 in quanto ho due drive, ma l problema resta), la copia risulta lenta e tediosa....
Mi domandavo se esiste un software ad hoc per questi casi...Qualcosa che sfrutti la massima velocità ottimizzando processore, cache, ecc ecc, inoltre che possa essere già programmato per questa funzione (che quindi eviti di aprire explore, fare drag and drop, chiudere lo sportellino, ecc ecc..).
Qualcosina ho visto già, tipo tools che aggiornavano il registro con chiavi per accelerare la lettura, ma io non ho trovato nessuna miglioria....e comunque restano i tempi morti di cui sopra....
Ho pc con win 7 64 bit
Credo che sia una richiesta non tanto originale....magari potrebbe servire anche ad altri utenti..
Comunque ringrazio a chi potrà cosigliarmi!
krikkio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso