View Single Post
Old 30-05-2018, 19:01   #25626
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
così al volo i problemi maggiori, con le rate, sono 2:
- come hai scritto tu, ti leghi 30 mesi ad un operatore
- spesso il prezzo su cui vengono calcolate le rate è quello del listino

ora, se compri un iphone sai già che il prezzo, di un prodotto nuovo e importato ufficialmente, non cambierà molto...
i vari top di gamma android, invece, hanno un calo piuttosto vistoso del prezzo quindi, salvo promo davvero interessanti, non è mai conveniente comprarlo a rate

ci sono poi problemi "minori" di cui il primo che mi viene in mente è questo:
se compri a rate, se non già prevista nel contratto, fare un'assicurazione è d'obbligo (le rate, infatti, andranno pagate a prescindere che il telefono ti sia stato rubato o sia stato distrutto in una rovinosa caduta)
si comunque ho detto cio solo basandomi su una singola pubblicità riferita al galaxy s9 ma una volta che son andàto sul sito, ho notato che viene 11 euro al mese solo abbonandosi ad una tariffa tra l'altro non conveniente. ed utilizzando la propria SIM sono circa 18 euro al mese con contributo di 100 euro iniziale. quindi la musica cambia totalmente. sembrava troppo bello per essere vero
rimanendo nell'ambito degli smartphone entro i 250, ancora non vedo grosse migliorie rispetto al mio z1 compact... mi sa che proverò a cambiargli la batteria da solo, finchè non trovo qualche ex top di gamma rientrare in questa fascia
(tipo l's7)
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso