Quote:
Originariamente inviato da HomerJS
Sono vulnerabili anche anche avendo OpenWrt? O basta non avere le credenziali standard? Magari ho perso qualche info precedente
|
Se leggi il precedente articolo dice: "Il primo stadio operativo del malware comprende la compromissione di dispositivi provvisti di firmware basato su Busybox e Linux ed è compilato per varie architetture di CPU."
Presumo che anche OpenWrt potrebbe essere a rischio, ma aspetta pareri dai più informati.
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93
Basta non dare accessi non autorizzati e non c'è nessun problema, l'infezione si prende accettando o facendo qualche azione, non a caso, se si conosce un minimo il settore informatico non ci sono problemi 
|
Le connessioni WiFi sono vincolate con password + indirizzo MAC quindi sono connessi solo utenti conosciti, la gestione remota è disabilitata e quindi anche da qui non entra nessuno, port forwarding non ne ho impostati, mi rimane il dubbio se si possa compromettere il sistema dando qualche consenso in qualche sito malevolo, cosa che non posso completamente controllare visto che non sono l'unico utilizzatore.