View Single Post
Old 28-05-2018, 22:17   #7
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Sono vulnerabili anche anche avendo OpenWrt? O basta non avere le credenziali standard? Magari ho perso qualche info precedente
Se leggi il precedente articolo dice: "Il primo stadio operativo del malware comprende la compromissione di dispositivi provvisti di firmware basato su Busybox e Linux ed è compilato per varie architetture di CPU."

Presumo che anche OpenWrt potrebbe essere a rischio, ma aspetta pareri dai più informati.

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Basta non dare accessi non autorizzati e non c'è nessun problema, l'infezione si prende accettando o facendo qualche azione, non a caso, se si conosce un minimo il settore informatico non ci sono problemi
Le connessioni WiFi sono vincolate con password + indirizzo MAC quindi sono connessi solo utenti conosciti, la gestione remota è disabilitata e quindi anche da qui non entra nessuno, port forwarding non ne ho impostati, mi rimane il dubbio se si possa compromettere il sistema dando qualche consenso in qualche sito malevolo, cosa che non posso completamente controllare visto che non sono l'unico utilizzatore.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 28-05-2018 alle 22:25.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1