Quote:
Originariamente inviato da mariobabo
Non so ma tra spendere 1400 per un macBook Pro del 2015 o spenderne 500€ per un N550Jv (o versioni simili) io andrei ad occhi chiusi sull'Asus.
Di base e di specifiche l'Asus compete se non batte il Mac, di contro hai (o puoi avere) qualche difetto che però con 900€ di differenza risolvi alla grandissima.
Secondo me hai le idee un po' confuse, perchè proprio usato vuoi andare? se puoi spendere 1.4k € vai su versione nuove tipo DELL XPS ecc e via..
|
Sono gusti e pareri, e non credo di avere le idee confuse, e paragonare N550jv al MacBook Pro che ho citato, fa sembrare te “parecchio” confuso!!
Ho citato quei due computer perché:
- se devo prendere un notebook Windows (che poi si può anche fare un hackintosh) non ci spendo più di tanto perché è per lavoro, si svalutano tutti e parecchio, e se parliamo di qualità di siamo anni luce lontani sia da materiali che sistema , anzi doppio sistema
- ho citato il mackbook pro i7 16gb 500ssd del 2015 che si trova sulle 1400/1500 perché, non sarebbe solo per lavoro, come materiali e doppio sistema poi non ne parliamo proprio, come integrazione con altri dispositivi Apple sarebbe unico, come svalutazione non è come pc Windows, ne ho 3 desktop e so di cosa paro, e mi toglierei anche uno sfizio
Ti ho elencato i miei motivi, non si giudica senza sapere le cose
Comunque si accettano consigli su un notebook
Ho visto un dell sottile che pesa meno di un mac, un Ultrabook dell latitude 5289
I7-600U, Intel HD graphics 620 , 16GB, 1920x1080, SSD 256 intorno i 700€
Pesa 1.34 kg non male