View Single Post
Old 24-05-2018, 17:26   #16
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Probabilmente valve sente la pressione di blizzard con overwatch e di player unkcoso battlecoso, che hanno rubato una cifra di giocatori a tf2 e cs go.
Dota 2 sembra sia ancora molto popolato anche se da quanto ne so non ha i numeri di League of legends

Per quanto come negozio abbia ancora il monopolio o quasi, e possa ancora permettersi di campare sugli allori di glorie passate come gli hl, eventualmente deve tornare a fare giochi, perché la concorrenza va avanti e franchise di successo come bioshock, far cry e assassin's creed si stanno imponendo pesantemente sulla scena single player. Diciamo che l'unico aspetto che hanno bisogno di rilanciare é quello di software House, specialmente di giochi single player, mentre come negozio di dd per ora non hanno rivali. Anche se imho gog ha il potenziale di sorpassarli alla grande se galaxy prenderá piede e implementeranno cloud\guide\supporto mod.
A Valve non gliene può fregare di meno quello che fa la concorrenza, loro guadagnano molti più milioni con Steam che sviluppando giochi (e lo dimostra il fatto che sono passati al f2p con microtransazioni), senza contare tutte le transazioni del market da cui prelevano una fetta su ogni scambio. Le carte, il trading e il Direct sono dirette conseguenze dell'avere uno store che ti frutta molto più di quanto si possa ottenere pubblicando un Half Life.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1