Quote:
Originariamente inviato da albatros_la
Facile prendere in giro... qua son tutti astronauti.
Potrei scommettere che il tizio che prendete in giro sia in grado di far mangiare la polvere sia fisicamente che mentalmente a praticamente tutti i frequentatori del forum. Se così non fosse non sarebbe lì dov'è.
Piuttosto, è sconfortante che l'impresa spaziale, al di fuori dei razzi di Space X (che merita tutto il successo che si sta guadagnando pur essendo una frazione nel settore Spazio...), non si fili manco di striscio gli astronauti finché non commettono un errore, al che il becero giornalismo non espone l'imperdonabile nefandezza al pubblico ludibrio.
Secondo voi uno che ha un curriculum come questo si merita di finire sbeffeggiato da mezzo mondo solo perché una SD non è finita in una Go Pro? Per inciso, non è detto che dovesse mettercela lui; da protocollo potrebbe anche essere colpa di chi l'ha utilizzata in precedenza...
|
Si ok...ma se uno come me, che non è un astronauta, prima di uscire da un cavolo di rifugio sperduto sui monti, controlla tutta l'attrezzatura che dovrà usare, cosa ti fà pensare che la stessa cosa a maggior ragione non dovrebbe farla un astronauta?
Cioè signori...questo non l'ha neppure accesa prima di uscire dalla ISS per provare quanto meno a vedere se era carica, perché se funziona come la mia Sony, appena la accendi inizia a lampeggiare per avvisarti che manca qualcosa...Non so se rendo l'idea.
Un check dell'attrezzatura che dovrai usare mi sembra una prassi comune.
Non è che uscire da un rifugio, farsi 2 ore di trekking per raggiungere il luogo delle riprese e poi quando sei lì scoprire che ti manca qualcosa sia poi tanto diverso dal prepararsi e poi uscire all'esterno della ISS.
Sarebbe stata la stessa cosa se fosse uscito dalla ISS per fare manutenzione ad un pannello, e una volta fuori scopriva che non s era portato dietro una chiave che gli sarebbe servita poi per smontarlo.
Ok, la colpa potrebbe essere anche dell'addetto che ti aiuta, ma tu un check comunque fallo sull'attrezzatura che usi.