View Single Post
Old 24-05-2018, 12:23   #8
mariobabo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 11
Ti posso dire per esperienza, sto scrivendo da un ASUS N550JV
in generale è una bella macchina ma può dare un sacco di rogne.
Autonomia: a memoria non superiore alle 2ore sicuro, puoi avvicinarti se tieni il risparmio attivo e la luminosità bassa. Ci sono moltissimi modi di settarla ma scordati di far 6h di film o cose varie, sono utopie pure.

Touchscreen: funziona bene, anche se io per un periodo l'ho tenuto disabilitato per risparmiar batteria senza esiti soddisfacenti.

Grafica e risoluzione: okay sono molto buone, direi molto molto per una macchina che comunque ha degli anni, stenti a trovare stessa qualità sui prodotti entry level odierni.

Difetti frequenti:
dai vari feedback in giro, puo dar problemi lo schermo che si staccano dei connetturi all'interno, può dar problemi le cinturine che si rovinano nel tempo, l'unità ottica tende ad aprirsi a volte solo con la pressione accidentalmente, il jack combo audio può andare a farsi friggere (come nel mio caso, non so se sia saldato, ancora non ho trovato il tempo per portarlo a riparare)

Prestazioni: resta comunque una bomba di PC, nel mio caso ha doppio SDD se non erro con accensione veloce e poi ha la possibilità di settare due diversi sistemi o programmi di accensione con due diversi tasti (in alto a SX e a DX), per esempio puofar si che con un tasto lo accendi su Linux e con l'altro lo accendi su Ubuntu

In definitiva: è un Pc un po' ostico, può richiedere accortezze che sono fuori dall'utente medio, ma può dare allo stesso tempo un sacco di soddisfazioni.
Per 500€ secondo me può valere la pena se sei capace di gestirlo e sei interessato ad una piattaforma personalizzabile, un po' complessa, ma molto performante. La scheda tecninca poi lo dice subito, i dati sono da top player anche se poi magari bisogna settare alcune cose per riuscire a gestirlo bene.
Se non erro quando lo comprai era considerata una workstation, quindi il discorso è un po' a se. Con la stessa cifra dubito che prendi qualcosa di paragonabile nuovo. in ogni caso non penso si possa considerare un ultrabook, almeno rispetto a quelli più recenti che vanno sotto il kg.

Ultima modifica di mariobabo : 24-05-2018 alle 12:25.
mariobabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso