Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1
Quali sono i motivi per preferire una x470 ad una "vecchia" x370 ?
Perché volevo farmi processore più RAM e stare sulle 300 euro. E pensavo a ryzen 2600 con una scheda madre b350 .
L'overclock che vorrei fare è portarlo alle frequenze del 2600+ ( sono un neofita del overclock e dato che mi facevo il nuovo PC mi garbava imparare un po'  ) .
Per quello pensavo ad una scheda madre x*70 , ma mi sto chiedendo quali sono le tecnologie che mi devono spingere a prendere una x470
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
|
Se parli del classico OC a frequenze "fisse", non dovresti avere problemi, neppure con una buona B350.
Ma la differenza tra X e non sui nuovi, sembra maggiore, non solo per selezione dei chip (le cpu "fortunelle" di cui spesso si parla) ma per il funzionamento più spinto di boost e xfr 2 sugli X.
Se proprio vuoi sperimentare l'OC, forse ti consiglierei più un classico 1600, lo trovi ormai a prezzi bassissimi, e anche usato, mentre se vuoi le prestazioni dei nuovi, forse in questo momento consiglio più il 2600X (senza fare OC) che il 2600, ottimo, ma più adatto per PC dove il tdp è più importante, rispetto alla differenza di prezzo (non molto alta) e prestazioni.
Per il resto, X370 o X470, è più una questione di Ram (sembrerebbe le X470 siano un poco meno schizzinose) e anzianità (negli anni, potrebbero avere un annetto in più di "supporto e sviluppo bios" ?), non vedo altro.
Ha, scusa, a parte ovviamente qualche connettore o funzionalità che trovi sulla specifica MB (es: il secondo slot M.2 della X470-Pro rispetto alla X370-pro) e che pensi di utilizzare.