Originariamente inviato da bonzoxxx
Nurek, guarda non è per darti contro, lungi da me, ma posso confermarti che i caricabatterie pericolosi, di cui ne ho uno a casa, sono quelli che all'utente finale vendono a 2€, quelli che si prendono dai cinesi per intenderci; già prendendo un caricabatterie cinese "di marca" tipo aukey si ha la sicurezza di quello che si acquista, lo sto usando proprio ora con 3 dispositivi collegati e non scalda neanche.
Per il discorso latrocinio si, Apple sono dei veri e propri ladri perché fanno pagare comuni componenti hardware al doppio del prezzo, vedasi l'esempio delle ram, dei cavi ed adattatori, oppure degli hdd interni meccanici, prodotti da seagate ma con la mela sopra: sempre seagate sono, non è che l'immaginetta della mela gli infonda particolari caratteristiche magiche.
Ripeto, non ho nulla contro di te o contro chi acquista Apple, assolutamente siamo in un paese libero (per ora) ma sono strasicuro e convinto che se quello sarà il prezzo, 80€, è un vero e proprio furto, quel prezzo è fuori da ogni logica IMHO.
Apple non è una marca ma una fede la cui maggioranza di acquirenti non è assolutamente consapevole di cosa compra, compra e basta, e non voglio denigrare nessuno non sia mai. Io stesso ho un macbook air al quale ho sostituito la batteria da poco ed è tornato praticamente come nuovo e lo uso con soddisfazione, ma ho dovuto acquistare il cacciavite pentalobe a parte e pure velocemente perchè la batteria ha cominciato a gonfiarsi pericolosamente con il rischio di esplodere e, dato che il mac è di mia moglie, non ci sto ad essere costretto a non poter aprire un dispositivo mio non più coperto da garanzia per poterlo usare in sicurezza, no no ma proprio no.
|