View Single Post
Old 17-05-2018, 09:38   #12004
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17852
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Ciao, grazie delle risposte.
Sono completamente d’accordo con te, i Chromebook sono molto limitati. Il mio punto è che, in linea teorica, mi andrebbe bene così: HW limitato a poco prezzo, per far girare un OS limitato (e leggero), che ti consenta di fare cose limitate (internet, email, home office), ma in maniera fluida e senza troppe menate.
Peccato che, come rilevi anche tu, i Chromebook siano “a poco prezzo” solo su certi mercati: da noi uno decente costa quanto un laptop “entry level” con Windows 10. Purtroppo non ho in programma viaggi negli USA, altrimenti non starei a pensarci troppo.
Mi domando solo se con 350-400€ riesco a portare a casa un laptop che offra una user experience “decente” – sempre per quelle 4 cose limitate, di certo non mi lamenterò se non “ci gira Crysis”
Ad es. ho visto che il citato Acer Swift 1 con intel Pentium N4200, SSD, 4Gb viene poco meno 400€. Non sembra male - anche se i 4GB di RAM mi lasciano perplesso. Potrei installarci un Linux parco come consumo di risorse, ma sono pigro
Che altri modelli potreste consigliarmi?
A cosa stare attento come requisiti minimi (processore etc) per evitare “sole”?
Grazie!
Con quel che costa la RAM oggi, 4gb con quel budget non è male, per 8gb c'è un ricarico assurdo. Se rinunci alla garanzia, ci sono gli xiaomi in offerta, sono di importazione parallela, quindi supporto zero, però sono molto interessanti.. altrimenti usato ricondizionato, inutile farsi illusioni con queste cifre, se esistessero notebook buoni a quelle cifre nessuno venderebbe Ultrabook a 1000 euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso