Quote:
Originariamente inviato da nickfede
e per quale motivo questo 2in1 sarebbe scomodo da usare come notebook ??
cosa è che puoi fare con un notebook che non puoi fare con questo ??
|
perchè siccome devono ricavare spazio e peso per mettere touchscreen e cerniere a 360 lo fanno togliendo quello che in un notebook invece serve, come le porte per le periferiche esterne. Oppure ci mettono lo schermo touch lucido, che per un notebook è scomodissimo (ovviamente lo mettono perchè quando lo usi come tablet invece avere lo schermo lucido fa figo). Idem con patate il processore, perchè se ci mettessero un processore da notebook quando lo usi come tablet quocerebbe, allora ci ficcano processori da consumo ultrabasso che poi se ci fai qualcosa sopra si siedono. e potrei andare avanti.
Questi affari li chiamano "2in1" il problema è che la gente non capisce che per fare quell' "1" hanno unito 0,5 di un notebook e 0,5 di un tablet. Se a te va bene pagare di più per avere la metà non so che altro dire..... E il risultato te lo può dare chiunque ne abbia mai preso uno. il problema, VERO, di questi affari, è windows, che è un ottimo sistema operativo da notebook e un pessimo sistema operativo da tablet. Io ho un notebook e un tablet, e ci faccio cose diverse, perchè richiedono sistemi pensati in modo diverso, e app pensate in modo diverso. Non per niente tutti quelli che ho visto comprare un affare del genere lo usano il 100% del tempo come notebook (e te credo, stai tenendo in mano un tablet che quando va bene pesa 1 chilo e 2 e le app fanno schifo usate con le dita...). E se avessero preso un VERO notebook avrebbero una macchina più perfornte e l'avrebbero pure pagata meno.
my 2 cents.