Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Il registro di sistema di Windows ha più contro che pro.... ed è sempre stato una spina nel fianco alla stabilità di Windows.
|
sinceramente non penso sia più così, lo era ai tempi di XP, quando le macchine erano anche molto meno performanti, il registro cresceva, riempito da schifezze dai vari programmi, e le performance del sistema pian piano diminuivano. Ti rendevi davvero conto della differenza tra un Windows fresco fresco appena installato e uno che era lì in piedi da un paio d'anni. Il formattone e reinstallazione da zero era quasi d'obbligo una volta all'anno se avevi esigenza di performance sempre al top.
con i sistemi moderni non accade nulla di tutto ciò, non c'è differenza di prestazioni, e non solo con W10, anche con W7 non si nota più alcun degrado prestazionale.
ormai il formattone annuale è solo un ricordo.
EDIT: inoltre il grosso della instabilità era dovuto a programmatori idioti che con i loro softwares andavano a scrivere o modificare voci del registro in maniera del tutto errata, causa mancanza di conoscenze. Oggi il 99% di chi sviluppa software ha capito come dev'essere usato.