View Single Post
Old 15-05-2018, 11:29   #1
Stefano The Mule
Member
 
L'Avatar di Stefano The Mule
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Canelli (AT)
Messaggi: 37
Scelta nuova scheda video per PC datato

Salve a tutti.
Vorrei chiedervi cortesemente un consiglio sull'acquisto di una scheda video. Ho un PC datato ma per l'utilizzo che ne faccio io fa ancora egregiamente il suo lavoro. Ora però si sono innsescati 2 problemi.
Il primo è che spesso e volentieri l'immagine va via e talune volte dopo un pò di sfarfallio ritorna mentre alter volte lo schermo rimane nero e devo spegnere e riaccendere il PC.
Secondo problema ancora più bloccante e che da quando ho cominciato a fare foto e video (ne faccio una quantità industriale) a risoluzioni elevate mi da dei problemi. In particolare i video a 60fps o 4K non me li fa quasi più vedere.
In sostanza vorrei abbandonare la scheda video integrate della mia ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 ed aggiungere al PC una scheda video dedicate. Le mie necessità sono le seguenti

- utilizzo quotidiano (NON GAMING). Principalmente navigo, un pò di office e un pò di lavoro su foto e video (editing ma molto molto basic, no photoshop per intenderci - giusto ritaglio foto ed applicazione di qualche effetto). Per la parte video devo gestire e visualizzare file a 60fps e/o 4K.

Grazie 1000 a chi a voglia di darmi un riscontro /consiglio.

Buona giornata a tutti.
__________________
Stefano "The Mule"

Inviato dal mio PC
Stefano The Mule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso