Quote:
Originariamente inviato da Geggo
Grazie, effettivamente avevo anche considerato tale opzione. Il problema è che il lavoro è "discontinuo", ossia non ho mai grandi volumi da stampare e spesso ho bisogno di qualche A3 per le vetrine "al momento", di qualche stampa a colori come informativa i clienti, banner pubbicitari ecc.
Diciamo che ogni giorno le mie 40/50 stampe le faccio, spesso diverse tra loro, compresa la classica documentazione da ufficio, bolle, fatture ecc.
Per cui non posso delegare ogni volta per 4-5 copie ad un servizio esterno.
Ripeto, mi trovo bene con le laser, ma vorrei sapere se oggigiorno le Inkjet sono più "sicure" ed economiche nel caso di poche copie al giorno.
P.S: Un motivo per cui sceglierei la laser sono i libretti di istruzioni che, scritti in piccolo, offrono una qualità di dettaglio del testo imparagonabile, e l'impresisone è decisamente più professionale.
Grazie
|
Il fatto è che devi vedere bene la tiratura mese. Perchè con 40/50 copie si passa a 1200/1500 cp mese poi sarebbe da distiguere le cp a colori da quelle bn perchè la differenza è molto elevata e stampare copie in nero con una stampante laser colore non è una buona idea perchè costa di più che stampare su una monocromatica.
Libretti istruzione a colori o b/n in quante copie?
Se per esempio fai le copertine a colori e gli interni in BN potresti usare una stampante inkjet per l'esterno e una laser per l'interno. Costi sono differenti rispetto a fare tutto con una laser colore...