View Single Post
Old 11-05-2018, 18:44   #114
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a mia conoscenza non ne esistono, o meglio, si fa a manina, solitamente
sono approcci differenti, il chè ovviamente non esclude che si possano fare danni ugualmente
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Quale?
Probabilmente, sarà una qualche GUI che da riga di comando non fa altro che eliminarti le dipendenze di qualche programma che hai disinstallato.
I seguenti comandi:

1. sudo apt-get --purge remove "nome pacchetto"
2. sudo apt-get autoremove
3. sudo apt-get clean

Da che li uso non mi hanno mai causato alcun problema, eppure di aggiornamenti ne ho fatti parecchi, l'ultimo upgrade giusto qualche giorno fa.

Non mi riferivo a qualcosa in particolare, non so neanche se eistono quello che volevo dire è che il problema è che su windows esiste tanta mer*a che uno può installare, specialmente grazie a softonic (mannaggia a google che non lo banna dai risultati di ricerca)
inoltre esistono tante guide che servono a rendere windows un razzo, sfruttando tools che non si sa cosa fanno. Questo per linux non c'è, ma se ci fosse non pensate che avrebbe gli stessi effetti di rendere il pc inusabile dopo un upgrade?
questo intendevo.
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Quale?

Ovvio che meno monnezza installi, meno rischi corri di sputtanare il sistema.
Il problema però è che se cerchi bene tra i meandri del web, sopratutto nei forum dedicati a Microsoft, moltissima gente non ha installato nulla di tutto questo.
a parte che il mondo è pieno di negazionisti e di gente che si trova software installato senza saperlo (non sai quante volte mi trovo a chiedere "ma usi questo?" e mi rispondono "no, che roba è? mai visto, io non l'ho installato di sicuro"
ovvio che, come detto prima, sicuramente c'è una parte di persone che avrà avuto problemi a causa di errori di MS nell'aggiornamento, però secondo me questa parte è la minoranza

1