Quote:
Originariamente inviato da Random81
Il gioco mobile ha un altro target e un altro tipo di fruizione, rispetto al gaming console e pc é un altro mercato. Non é che un appassionato di videogiochi smette di giocare su PS4 o su pc per giocare su tablet, si tratta proprio do un pubblico totalmente diverso.
|
Certo, ma secondo me dipende dai giocatori solo entro certi limiti, quando le sh (come qualsiasi altra azienda) realizzano che un determinato modello di buisness è molto più fruttuoso di un'altro, il rischio è che comincino ad imporlo indipendentemente da quello che chiede il mercato... Penso in particolare ad EA, quanti giocatori odiano le sue politiche ma continuano a comprare perchè non vogliono rinunciare alle loro IP?
Quote:
Originariamente inviato da Random81
Inoltre il sistema di controllo virtuale é il vero problema. Tolti i giochi pensati apposta per il touch, quelli che propongono i controlli virtuali a schermo sono ingiocabili. Pure se la risposta ai comandi é spesso precisa e ben fatta, rimane il fatto che non hai sotto le dita il contatto fisico col pulsante, e quindi spesso bisogna guardare lo schermo per vedere dove toccare (senza contare che le dita sullo schermo coprono pure la visuale di gioco).
|
Oltretutto se si gioca su pc o console, la mano può raggiungere una grande quantità di comandi contemporaneamente, mentre con i controlli touch per forza di cose non si possono impiegare più di due dita per volta e questo richiede una fortissima semplificazione nei comandi, il che rende molto più difficile proporre gameplay particolarmente ricchi, va meglio con magari i puzzle, quanche rythm game, qualche platform ma poco altro.
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco
analisi lucidissima avendo un figlio di 10 anni e vedendo dove sta andando l'intrattenimento videoludico (clash royal, fortnite etc etc) mi incazzo sempre a vedere microtransazioni ed acquisti in app, fortunatamente sono riuscito a farlo appassionare anche ad avventure (di vario tipo) e strategici perché almeno li mi sento a casa 
|
Già, conosco bene quel tipo di frustrazione

.