Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG
Io non capisco tutte 'ste lamentele per l'aumento del 8,x%: se fate i calcoli, e non sono difficili, noterete che quel 8,x% corrisponde esattamente ai giorni in più di cui si gode passando dalla tariffazione per 4 settimane a quella per un mese, quindi non fregano nessuno! Piuttosto io noto una certa ipocrisia nei consumatori che vorrebbero vedersi riconosciuti 2-3 giorni di utilizzo in più al mese gratis.
Fate questo calcolo, e non chiedetemi la spiegazione perché è facile:
(365 - 28*12) / 365 = ~8%, e questo significa che con la tariffazione mensile si gode dell'8% in più di giorni di utilizzo del servizio, è abbastanza ovvio che aumentino le tariffe rispetto alla tariffazione a 4 settimane. Se proprio volessi lamentarmi di qualcosa mi lamenterei di quella X in 8,x%, perché il calcolo ritorna un 7,99...%
Se poi ho capito male spiegatemi meglio le vostre perplessità.
|
Si infatti ti hanno fregato col passaggio a 28gg. E' li che hanno fatto l'aumento e lo hanno nascosto con i 28gg.
Il ritorno a 30gg non è causa dell'aumento. Lo è il passaggio a 28gg
E' veramente incredibile come la gente non si sia accorta dell'aumento allora e lo ritenga conseguenza del passaggio ai 30gg.
Non c'è da stupirsi se compagnie telefoniche facciano quello che vogliono se hanno utenti che si fanno fregare in questo modo.