View Single Post
Old 10-05-2018, 15:27   #3273
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Ragazzi in casi simili, dò sempre il medesimo consiglio, che costa nulla ed è abbastanza veloce: spegnete, togliete la batteria tampone, attendete 10 minuti e rimettete...ripeterà la prima installazione di tutti i componenti e dovrete reimpostare il bios da 0. Credo che (sebbene non abbia conoscenze tecniche in merito) vengano riassegnati gli indirizzi irq...a volte magari c'è qualche conflitto a livello bios tra periferiche, e le vga danno i numeri...ovviamente mi riferisco solo a queste e non ai tanto noti problemi delle ram, di cui io per primo, dopo mesi in cui sbandieravo una grande stabilità, mi sono dovuto ricredere...
Onestamente ho riscontrato solo crash inediti su mass effect andromeda e empire total war, quando avevo installato uno degli ultimi bios e tenevo le ram a 3200...oggi non sto più riscontrando problemi. Da ieri ho messo le rama 3000 e quindi non mi sbilancio su quest "nuova configurazione"...ma con le ram a default, il sistema si è reso perfettamente stabile (senza o.c.).
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso