Quote:
Originariamente inviato da Rick!
Perfetto ti ringrazio, un'altra cosa se puoi
Ho visto che ogni modello ha tantissime edizioni fatte da più produttori e simili con delle differenze tecniche che spesso non comprendo (se non per il tipo di collegamento fisico)
Compatte, una ventola, due ventole, insomma la scelta non si riduce semplicemente a modello e taglio di GB
Su che specifiche mi dovrei tenere per evitare di ritrovarmi con una scheda peggiore di quella precedente o direttamente non compatibile?
Grazie
|
Partendo dal presupposto che le uniche a cui guarderei sono proprio GTX 1050 TI e RX560 visti i prezzi totalmente fuori mercato delle schede più potenti, devi assicurarti che:
GTX 1050 ti, abbia 4gb di ram (ma non so se ne esistono varianti da 2) e che possibilmente non costi troppo più di quello che vale (io l'ho pagata 157€, ora arrivano anche a 200€, il compromesso giusto sarebbe 170€)
RX560, che abbia 4gb di ram, che sia la versione originale, e non quella con gli shader tagliati (l'originale ne ha più di 1000, la versione cheap ne ha 800 circa), e che non sia Sapphire (ricollegandoci al discorso dell'altro thread), stesso discorso di sopra per ciò che riguarda il prezzo, anche se di base era ancora più economica, mi pare partisse dai 130-140€ in tempi normali.