View Single Post
Old 06-05-2018, 10:37   #4554
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Giuro ultima domanda. Fatta portabilià anche per mio padre a Bari da Vodafone FTTC a Infostrada Fibra 200Mb. Si tratta di FTTH o FTTC? Dalla mappa OpenFiber l'indirizzo non sembra ancora coperto da FTTH, ma non è molto chiara l'offerta Infostrada al riguardo.
Quote:
Originariamente inviato da checkmate Guarda i messaggi
La Fibra 200 dovrebbe essere FTTC e non FTTH. Peraltro ti confermo che a Bari non tutte le zone sono ancora "coperte" da FTTH; un mio collega che abita in centro ha stipulato un contratto Infostrada Fibra quasi simultaneamente al mio, ma a lui hanno proposto ed assegnato solo la FTTC, dicendogli che FTTH non era disponibile a quell'indirizzo. Io invece abito in una zona che è semi-centro, in linea d'aria a non più di 1500 metri dal mio collega, e invece ho la FTTH...
Per quella che è la mia esperienza, posso dirvi che la sezione Copertura del sito di OpenFiber è molto affidabile. Almeno su Bari pare che l'aggiornamento della mappa sia preciso e frequente.
Nel tuo caso i due indizi (200Mbps e assenza copertura OpenFiber) fanno la prova. Un terzo indizio sarebbe l'assenza del ROE nel palazzo.