Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44
Presumo le utilizzino entrambe.
Se state parlando di quello che ho inteso io, alla fine il cavo multifibra é quello contenente più fibre che facilita il cablaggio di palazzi con più di 6 unità abitative (ora confondo sempre, non ricordo se le min. sono 4 o 6); quindi OF utilizza sia uno che l'altro, proprio per eseguire un migliore cablaggio dell'infrastruttura, ma sono quasi sicuro che lo faccia anche Tim/FlashFiber.
L'unica cosa che potrebbe dar fastidio sarebbe la scatolina spillatrice (sempre se ci entra):

|
Ciao EliGabriRock44, grazie per la precisazione.
Per quanto riguarda TIM sul gruppo Facebook ho letto da un serie ed affidabile tecnico TIM che la direttiva di TIM ora è sempre il monofibra perchè il multifibra dopo un tot di split crea problemi che possono ritorcersi su tutti gli utenti di quel multifibra oltre che a diventare sempre più complesso spillare la singola fibra all'aumentare delle attivazioni. Così ho letto.
Per confermare o smentire questa teoria ci servirebbero testimonianze recenti di attivazioni TIM
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
|