Quote:
Originariamente inviato da songohan
Io prima criticavo chi spendeva tutti questi soldi per uno smartphone, poi... ripensando ai passi da gigante che sono stati fatti nel settore delle fotocamere computazionali, mi son ricreduto. Non so, ma oggi, probabilmente, avere uno smartphone con un comparto fotografico che puo' reggere il confronto anche con le reflex di fascia bassa, beh, potrebbe avere un senso.
Leggete questo articolo (in inglese) a riguardo: https://www.dpreview.com/articles/80...wing-our-minds
|
il discorso è sempre quello: ammesso che sia vero il confronto con una reflex (anche se ho visto scatti fatti di sera con iphone che non li augurerei al mio peggior nemico), qual'è l'utilità nella vita di tutti i giorni? i selfie da mettere su instagram vanno bene con qualsiasi fotocamera tanto se sei gnocca ti fanno ugualmente i complimenti e se fai schifo alla cacca te lo dicono senza tanti giri di parole. diversamente, anzichè spendere 1300€ per uno smartphone nella media posso spendere 200€ per uno smartphone nella media e 300€ per una reflex altrettanto nella media, mi restano 800€ in saccoccia e ci faccio tutto meglio