gli utenti che giocano alle scemenze su cellulare penso che nel 90% dei casi non coincidano con la clientela consolle / pc
grazie agli smartphone il mercato si è ampliato, si è aperta tutta una fascia casual che prima non esisteva e che ha coinvolto solo in minima parte chi è amante dei vg "veri".
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253
Si, quoto tutto.
Stavo giusto notando qualche giorno fa come oggi pare non esserci (anche per via delle console che sono quasi alla fine del loro ciclo vitale) la corsa alla graficona, infatti quasi tutti i giochi di successo sono fatti per girare anche sui portatili di fascia bassa, vedi Overwatch, Minecraft, WoW (che recente non é, ma ancora ha un folto seguito), Dota 2, CS GO o Fortnite più tutti gli indie che ora vanno alla pari con i tripla A in quanto a popolarità. Diciamo che se prima i tripla A facevano parlare di sé anche per il loro aspetto tecnico oggi invece si pensa ad altro, per fortuna. Penso ad esempio a Far Cry 5 che certamente spaccamascella non é, tanto per fare un esempio recentissimo.
|
gli indie spesso hanno una ricerca nel design da far impallidire i tripla A. un gioco può essere bello anche senza l'open world 3d iper realistico (penso a giochi in pixel art o anche a Cuphead, posto che sono giochi più semplici in senso assoluto).
quasi tutti gli altri che hai nominato invece sono giochi pensati per gli eSports, in cui è importante la fluidità del gioco e la scalabilità su piattaforme di ogni tipo, più che la grafica.
i tripla A invece sono limitati dalla lenta evoluzione delle consolle, e dalle schede video che sono le stesse da anni... per vedere qualche novità toccherà aspettare la playstation 5 suppongo.