Quote:
Originariamente inviato da damon75
Non è sempre così, ti faccio il mio esempio, che con il firmware 6.83 agganciavo una portante a 73/73.5 Mbps a 170 metri dall'armadio, usando il classico FBEditor non riuscivo a migliorare la situazione perchè con quel firmware non c'è modo di agire in maniera risolutiva sul paramentro che gestisce l'attenuazione della linea.
Bene, ho fatto alcune prove con le versioni labor e con quella di febbraio, ormai da 2 mesi riesco ad agganciare una portante di 88/88.5 Mbps in quanto con questo firmware si riesce finalmente a rendere stabili i cambiamenti fatti con FBEditor e riesco quindi a tenere fisso 2 db come valore adi rapporto segnale/rumore a cui agganciare la portante.
15 Mbps non sono affatto male come "upgrade" (in download arrivo tranquillamente a 9.8 Mbyte al secondo), la linea è stabile (generalmente 1 disconnessione ogni 2/3 giorni) e se non avessi fatto il "salto" non ci sarei mai arrivato.
Certo, io sono un informatico, e questo mi ha ovviamente aiutato, ma insomma ci sono anche queste situazioni da considerare.
Bye!
|
Certo che definire
stabile una linea che si disconnette ogni 2 o 3 giorni presuppone un concetto "particolare" di stabilità.. un poco, per rimanere all'attualità, come se un governo durasse un mese e poi dopo un mese il nuovo..Pfuff, e via pronti per il successivo mese con un altro ancora. A meno di avere in mente trofei di speedtest da esibire una linea stabile è altra cosa. Una linea per trastullarsi può permettere di interrompersi anche più volte al giorno e non accade nulla. Ma se vado a raccontare a qualche cliente che ha scelto di avere sotto gruppo di continuità NVR, camere e 7490 che avrà una linea stabile con interruzione random ogni 2/3 giorni e magari proprio nel momento di una intrusione la linea era andata a "ballerine" penso già a quello che mi propone dopo il mancato allarme..