io non capisco tutta questa ironia e fastidio per una nuova tecnologia che imho è la prima vera innovazione epocale nel settore degli smarphones (e non solo)da molti anni a questa parte (se poi non piacerà, basterà non acquistare...).
a cosa serve?
ad avere un dispositivo COMPATTO quando lo si usa come telefono che però si può trasformare in uno schermo bello grande quando si vuole navigare, giocare, guardare(o mostrare) foto e video, usare app, chattare come dei forsennati a tutto schermo intero, eccetera
con 3 display da 3.5 pollici incernierati sul lato lungo che si affiancano uno dopo l'altro, imho a circa 7 pollici totali ci si arriva
io ho sempre adorato i telefoni piccoli legegri che ti stanno comodamente in tasca in tutte le stagione (il mio primo e unico smarphone è un SonyEricsson Xperia Mini (st15i) da 3 pollici e fino ad ora ho tirato avanti cosi, dato che preferisco un dispositivo piccolo e leggero quando lo uso come telefono8la maggior parte del tempo)
ovviamente quando lo uso per navigare è piuttosto lento a causa dell'hardware molto datato. e un display più grande aiuterebbe...
ma se ci fosse uno smartphone con display borderless da 3-3,5 pollici e hardware moderno, lo comprerei di sicuro (anche se costasse molto)
e di sicuro comprerò in futuro uno smartphone con display ripiegabile/incernierato (non a 2000 euro, però)
e per chi avanza dubbi sul design... per quanto mi riguarda possono anche metterci le cerniere della porta blindata di casa mia coi bulloni a vista, l'importane è che il telefono sia compatto, comodo , affidabile e funzioni bene
tra la'altro utilizzando un solo display da 3,5 pollici (gli altri due,spenti) quando il telefono è chiuso cioè per la maggior parte del tempo, dato che per leggere messaggini,telefonare eccetera ci si può accontenatre di 3,5 pollici) si risparmierà parecchio la batteria e finalmente potremo avere autonomia per almeno un paio di giorni senza dover montare batterie degne di un camion (che fanno aumentare PESO e costo del telefono)
un plauso a Samsung, altro che battutaccie...