Quote:
Originariamente inviato da Nurek
Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".
|
che c'entra? Uno smartphone già se lo si apre si perde la garanzia, figurarsi se lo si fa riparare in un centro non ufficiale.
Il discorso è che Apple bloccava di proposito (come fatto anche in passato) i display "compatibili" non originali. Questo è sleale e penso anche illegale.
Poi che non convenga farlo riparare non da Apple, che la qualità sia inferiore o che non ti venga riconosciuta la garanzia sono altri problemi. Apple qui vuole guadagnare di più dai suoi ricambi, non c'è altra motivazione, e avrebbe continuato se la cosa non fosse stata scoperta, probabilmente ha sottovalutato il numero di persone che usa ricambi non originali e che quindi potevano dare la colpa al ricambio