Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic
per ora li ho collegati vicini, non badando all'estetica, quindi sulla 2 sotto rete (quella creata dal router archer) ho collegato tutto e funziona tutto, ma questa non è una novità ci sono sempre riuscito.
Volevo tentare di separare fisicamente l'hag fastweb dal router avendo una parte di dispositivi (mi interessa la tv) sull'hag e la restante parte sul router (quindi sull'altro segmento di rete). Se faccio così la tv con indirizzo classe 1, non vede il nas che invece ha indirizzo classe 0.
La cosa stranissima è che il pc su classe 0 mi riusciva a pingare la tv sulla classe 1, ma il nas pero non veniva visto dalla tv
il wol per me è ESSENZIALE, ho speso circa 70 euro di router proprio per averlo. Se c'è un modo per far vedere i 2 segmenti senza sacrificare il WOL benvenga, e sono pronto ad impararlo; altrimenti nisba
|
Porta l'HAG dove c'è il router invece di portare il router dove c'è l'HAG. Poi compra uno switch Ethernet a 5 porte e mettilo dove prima avevi l'HAG, e collegalo al router. Ora tutti i dispositivi sono sulla stessa rete e non devi tenere troppa roba in salotto.