View Single Post
Old 27-04-2018, 10:04   #10
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non centra nulla l'aggradamento.

Da quando esiste questa classificazione, nelle nuove serie la 70 è sempre andata più o meno quanto la Ti della precedente generazione, questo è ciò che si ci aspetta, se andrà sotto le aspettative, provvederanno a cloccarle adeguatamente. Vedendo il TDP del competitor dubito che vi siano troppi problemi ad accrescerlo nel caso ve ne sia bisogno.

Ti ricordo inoltre che non necessariamente parliamo di un die shrink, potrebbero essere ottimizzazioni nell'architettura.
Col passaggio da kepler a maxwell ci fu un radicale cambio di architettura, eliminando tutti quei problemi che avevano 780 e titan che in certi casi andavano quanto una 7970. Da maxwell a pascal c'è stato lo shrink e incremento di frequenza, per cui in assenza di un radicale cambio lato software del parco titoli l'aumento è stato lineare.
Qui invece abbiamo un'architettura così così, molto costosa, senza particolari punti di forza neanche lato pro, a meno di non usare i tensor cores.
Aggiungici pure che le titan e le ti sono tradizionalmente appaiate come prestazioni, ovvio che limeranno tutto ma siamo lì.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1