View Single Post
Old 25-04-2018, 00:25   #19
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Succede che quando si imposta la linea editoriale di una testata tutta sul continuo elogio di due sole aziende (Apple e Google… con particolare attenzione per la prima), trascurando tutto il resto e, anzi, passando il tempo a dichiarare come fallimentari altre importanti aziende (Microsoft in primis, ma non solo)… si finisce poi per risvegliarsi nella realtà in maniera molto brusca.


Negli ultimi tempi parlate SOLO ed esclusivamente bene di Apple e Google, basta vedere gli ultimi articoli: "guardate che cose belle si possono fare con ARKit", "per il FMI l'iPhone e Apple sono addirittura strategiche per l'economia globale!", "Cook ha detto che non serve la fusione tra desktop e mobile"... e poi le notizie su MS, ovviamente solo quelle 'negative', tipo "l'ultima BUILD Insider ha un bug, ahhahah", "MS ha finito le ultime scorte dei Lumia, ahhahah"... il tutto condito con TANTA pubblicità di prodotti amaz0n perlopiù inutili…

E di veri articoli sull'hardware, sui test delle mobo (con cui cominciaste nel 1997), etc.... nisba.


Tutto questo segue un andamento generale a livello internazionale, tendente ad esaltare Apple e Google come 'aziende che spingono il progresso dell'umanità' (come mi hanno riposto purtroppo seriamente degli utenti in altri blog!)... è un bel po' di tempo che faccio notare tutto questo, ma tutti mi dicono che io sia un fanboy MS e quindi sia parziale... invece chi qua dentro provoca in continuazione, come LukeIlBello, è uno O.K....












Ecco qui i risultati... disinformazione a iosa...

• 1) Le API del telefono servono per le chiamate vere e proprie... Win 10, su tutti i PC, supporta solo le chiamate VoIP (anche il Surface Pro con LTE è limitato ad esse)... per cui è abbastanza evidente che MS voglia produrre un terminale dotato della parte cellulare, no?
• 2) Surface Phone/Andromeda, che secondo rumor abbastanza fondati lo vorrebbero presentato addirittura il mese prossimo, dopo il BUILD 2018 del 7-9 maggio, avrà Win 10 FULL!
In autunno ci sarà l'esplosione dei palmari di terza generazione, caratterizzati da schermi multipli/flessibili e quindi capaci di garantire funzioni 2-in-1 (o addirittura 3-in-1)... dopotutto al CES di 4 mesi fa, Samsung ha già confermato ufficialmente l'uscita per l'inizio dell'anno prossimo del Galaxy X, un palmare con schermo flessibile...
• 3) Ah sì? Tutto il mondo chiede un sistema SENZA alcuna componente multimediale, né antivirus?
A parte che Windows Defender è la soluzione antivirus più popolare proprio in ambito professionale, come indicato qui... però di lamentele su MacOS, ad esempio, non mi pare di sentirne riguardo alla nuova Dashboard in stile iOS introdotta qualche anno fa, o riguardo allo Store e tante altre cose... lì va tutto bene al mercato professionale, no?
• 4) Quale sarebbe il 'puttanaio'?
E' Lei cosciente che il 'puttanaio', a livello tecnico di software, sono proprio le vecchie applicazioni Desktop e le relative Win32, che permettono di accedere a tutto il PC senza alcun controllo, tanto che un utente, per evitare rischi, si ritrova a dover scaricare solo software famosi, con l'ovvia conseguenza dell'impossibilità di affermazione per gli sviluppatori singoli.

Invece, ora, grazie al Win Store, stanno spuntando tante utility nuove di zecca che permettono di sfruttare molto di più il Sistema, che paradossalmente aveva delle chicche nascoste di cui nessuno si interessava: ad esempio, grazie a QuickLook, ora possiamo vedere l'anteprima di tutti i file in un lampo (l'app in questione ha un visualizzatore integrato per tutti i tipi di file comuni), semplicemente premendo la barra spaziatrice, come su MacOS.
Quando provai quest'app rimasi sbalordito da questa funzione nascosta di Windows!

E il bello di tutte queste utility è che si installano con un clic, si trovano facilmente, NON vanno a inzozzare il sistema e il registro e possono integrare tutte le novità di Win 10 (tra cui le Live Tiles, le notifiche, l'integrazione con l'account MS, Win Hello, Win ink, etc.).

Se per lei questo è un 'puttanaio', beh... vuol dire che non ci sta capendo niente... oppure è palesemente in malafede.

Senza contare un'altra cosa: Lei sta sbagliando completamente punto di vista, perché se Lei crede che il framework UWP sia SOLO le app dello Store e le tile della schermata Start, allora non ha capito proprio capito niente.
Il framework UWP, insieme al rifacimento e all'ammodernamento di tutto il framework .NET e System (pochi mesi fa fu rilasciato il .NET Standard 2.0 che permette agli sviluppatori UWP di accedere a 20.000 API nuove, come indicato qui) sta servendo a rifare TUTTO l'OS, attraverso il OneCore e i layer visuali capaci di adattarsi a ogni tipo di schermo.

• 5) Pure ai tempi di Win 7 e XP c'erano i sistemi pregressi con le loro percentuali, che vuol dire?
Veniamo ai numeri VERI:
- Proprio nei giorni scorsi Windows 10 ha raggiunto quota 700 milioni di utenti attivi, come riportato qui, con uno share che supera il 50% tra i gamer (fonte: Steam) e il 40-50% nei paesi sviluppati... e con uno share totale che a dal 43% di StatCounter (+2% rispetto a Win 7) al 30% di Net Market Share... dove sarebbe il flop?? Win 7 ha impiegato più o meno lo stesso tempo per raggiungere le stesse percentuali!
- Crescita anno su anno dell'84% e guadagni della divisione oltre gli 8 miliardi di $! (sempre la stessa fonte subito sopra, che riporta le parole di Myerson).
Da quando c'è Nadella come AD e Johnson come Presidente, le azioni hanno raggiounto e superato il loro massimo storico!

Dove sarebbe il flop??

Ora... io non mi aspetto che lei legga questo mio commento, perché bollerà il tutto come falso o come discorsi da fanboy... sappiamo quanto a Lei piaccia solo provocare, senza voler sentire ragione.

Ho scritto tutto questo per offrire un po' di sana informazione a tutti gli latri utenti che magari vengono su HWUpgrade credendo, giustamente, di trovarci info interessanti anche su MS...

Buona serata
Il punto è che c'è chi obietta che per un uso BUSINESS un S.O. che ravana continuamente su disco (la maggior parte dell'installato è ancora su disco meccanico) e connessione internet solo per propinarti le pubblicità come l'ultimo dei social e che ad ogni aggiornamento obbliga al ripasso del padre nostro (specie se siamo con il tanto vituperato disco meccanico) è una grandissima rottura di kabazizi.

Non dico che il S.O. debba essere scarno, ma se precarica meno robaccia, se non scarica continuamente giga da internet (non ci gioco a minecraft. e manco a disney quarcchecosa...) e se ha un'interfaccia comoda e funzionale è meglio.

Poi possiamo anche dire che usare un disco meccanico è da pazzi scellerati (anche se c'è gente a cui non bastano i 240 gb dell'ssd tipo), che ormai c'è la fibra dovunque e tutto quello che vogliamo, ma ciò non toglie che:

A) si potevano superare le api win32 lasciando la stessa interfaccia. O almeno lasciando la possibilità di scelta. Windows 98 è profondamente diverso da win2000, ma l'interfaccia è quasi uguale.
B) non c'e bisogno di far ravanare continuamente il disco. Ne tantomeno di far lavorare continuamente e la connessione.
__________________
tutto quello che dico è IMHO
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1