Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm
Succede che quando si imposta la linea editoriale di una testata tutta sul continuo elogio di due sole aziende (Apple e Google… con particolare attenzione per la prima), trascurando tutto il resto e, anzi, passando il tempo a dichiarare come fallimentari altre importanti aziende (Microsoft in primis, ma non solo)… si finisce poi per risvegliarsi nella realtà in maniera molto brusca.
Negli ultimi tempi parlate SOLO ed esclusivamente bene di Apple e Google, basta vedere gli ultimi articoli: " guardate che cose belle si possono fare con ARKit", " per il FMI l'iPhone e Apple sono addirittura strategiche per l'economia globale!", " Cook ha detto che non serve la fusione tra desktop e mobile"... e poi le notizie su MS, ovviamente solo quelle 'negative', tipo " l'ultima BUILD Insider ha un bug, ahhahah", " MS ha finito le ultime scorte dei Lumia, ahhahah"... il tutto condito con TANTA pubblicità di prodotti amaz0n perlopiù inutili…
E di veri articoli sull'hardware, sui test delle mobo (con cui cominciaste nel 1997), etc.... nisba.
Tutto questo segue un andamento generale a livello internazionale, tendente ad esaltare Apple e Google come 'aziende che spingono il progresso dell'umanità' (come mi hanno riposto purtroppo seriamente degli utenti in altri blog!)... è un bel po' di tempo che faccio notare tutto questo, ma tutti mi dicono che io sia un fanboy MS e quindi sia parziale... invece chi qua dentro provoca in continuazione, come LukeIlBello, è uno O.K....
|
Ciao!
Ti ringrazio per questo spunto di riflessione e ti rispondo per quanto mi compete: io vedo negativamente il fatto che Apple e Google abbiano in mano le sorti del mondo mobile, così come vedo negativamente il fatto che Amazon abbia in mano il mondo dell'e-commerce e Facebook quello del mondo dei social network. Non mi piacciono i monopoli. A livello personale sono un sostenitore di Windows Phone della prima ora: ho sempre adorato l'approccio semplice e il design. Sono molto dispiaciuto del fatto che Microsoft abbia gettato la spugna, perché porta a un impoverimento del mercato mobile.
Se questo messaggio non passa dai miei pezzi è perché cerco di rimanere neutrale, per quanto umanamente possibile, nei confronti di tutte le aziende e di tutti i prodotti. Conoscendo i miei colleghi, mi permetto di parlare anche a nome loro nel dire che lo stesso approccio è condiviso. Sono certo che potrai trovare anche molte notizie positive su Microsoft fra queste pagine, a firma di tutti i componenti della redazione.
Per quanto riguarda il lavoro sull'hardware, è appena stata pubblicata una comparativa di 21 processori e ti invito a rimanere "sintonizzato" per ulteriori novità in questo senso. Il mondo tecnologico, comunque, si è evoluto molto in settori al di fuori dell'hardware ed è naturale che anche Hardware Upgrade segua questa evoluzione. La tua segnalazione è comunque molto importante per cercare di migliorare ulteriormente quanto offriamo ai nostri utenti.
Rimango a tua disposizione per ulteriori questioni tramite PM sul forum o tramite email: trovi il mio indirizzo cliccando sul mio nome in cima a questo articolo.
Buona serata!