View Single Post
Old 24-04-2018, 17:17   #7098
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Problema Monitor

Ragazzi alla fine il fantomatico problema del monitor che si spegne da solo l'ho risolto montando il monitor dell'N550jK Touch. Se ne trovate uno prendetelo al volo e cambiatelo tanto è semplice. Io con 50 euro ho risolto. L'unica cosa è che la serie K touch soffre di un altro problema congenito simile a quello sopraelencato ma riguardante la webcam, ovvero quest'ultima viene riconosciuta a tratti a seconda di come è inclinato il monitor. Poco male alla fine, visto che non la utilizzo mai e nel caso posso risolvere con una webcam esterna...ma almeno ho risolto il lato monitor che stava diventando un incubo per quante volte mi si spegneva (e le soluzioni le ho provate tutte ma erano tutti palliativi). Alla fine dunque per la mia esperienza si tratta della solita coperta corta, risolvi una cosa e se ne presenta un'altra
Dunque ora ho il monitor touch e devo dire che è molto divertente oltre che utile per alcune cose...l'unica cosa è che il pannello è lucido e ho mille riflessi ma i colori sono rinati e la luminosità si gestisce nettamente meglio. Ci dovrò fare l'abitudine.
Poi già che c'ero ho piallato tutto e sono tornato a Windows 8.1 Pro...anche qui super contento. Windows 10 me lo rallentava e avevo sempre la ventola e la batteria che facevano le bizze. Ora è tutto liscio e silenzioso, e con l'SSD è tutto fulmineo...senza contare che ho finalmente disattivato gli aggiornamenti di windows update che con Win10 mi stavano facendo impazzire per frequenza e banda utilizzata. Poi si accende e si spegne in pochissimi secondi...sbalorditivo!