Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 24-04-2018, 13:34   #7456
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Seguo questa discussione con molto interesse da diverso tempo e ho finalmente deciso di acquistare il mio primo VR, specie dopo averne provato uno, ma sono ancora molto combattuto per quale modello optare.

Qualcuno di voi ha potuto provare il Samung Odyssey WMR o altri VR WMR?

L'oculus con 3 sensori e' sicuramente una spanna sopra in precisione dei movimenti e i controller sono il numero 1 per ergonomia e praticita'. Ma in quanto a risoluzione lascia un po' a desiderare ed e' proprio questo aspetto che mi fa' storcere il naso. Gia' con i VR WMR la differenza e' netta sotto l'aspetto della resa visiva e il Samsung, cosi come l'HTC Vive Pro, usa 2 schermi amoled per una risoluzione complessiva di 2880x1440 quindi sicuramente ancora piu' definita. La cosa spiacevole e' che per trovarlo l'unica opzione e' Amazon.com visto che non e' commercializzato in EU.

Non so'. Voi cosa mi consigliate di fare?
Il migliore, considerando TUTTO e non solo la risoluzione, è il Rift.
Come risoluzione ovviamente il Vive Pro, anche se di pochissimo.
Gli altri fanno abbastanza pena in quasi tutti gli aspetti, non li considerei nemmeno.

Quindi se hai 1200€ il Vive Pro, ovviamente devi avere la 1080ti altrimenti hai troppi compromessi grafici, se invece sei "povero" ti prendi il Rift.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso