Quote:
Originariamente inviato da Bandit
1)ma questi extender triband possono anche ricevere la linea tramite il cavo ethernet e all'occorrenza accendere il segnale wifi?
2) posso acquistare uno strumento (quale è questo strumento lo chiedo a voi mi raccomando se esiste) che mi permetta di prendere il cavo ethernet che arriva a casa con la linea telefonica e mi sdoppia il questo cavo in modo da collegare qui l'extender di cui si parlava?
mi spiego con un esempio:
se questa è la mia rete di casa:
rete telefonica di casa (punto 1)---------penso ci sarà un filtro per adsl (punto 2)---------router wifi (punto 3)
con ---------che è collegamento con cavo ethernet
Posso mettere al (punto 2) una specie di altro filtro che mi permetta di comprare un altro cavo ethernet da infilare nell'extender?
|
Il tuo schema è confusionario. La sequenza corretta di dispositivi è questa:
porta telefonica --- (cavo RJ11) ---> modem --- (cavo ethernet) ---> router ---- (cavo ethernet) ---> qualsiasi altro dispositivo.
Se compri un dispositivo combo modem - router ovviamente non hai bisogno di collegare modem e router, dato che sono lo stesso dispositivo.
Se hai bisogno di più porte ethernet rispetto a quelle che ti da il router ti basta un banale switch ethernet da 20€. Se quello che vuoi è migliorare la copertura e hai la possibilità di usare un cavo evita gli extender (ma questo andrebbe fatto nel 99% dei casi), e compra un AP.