View Single Post
Old 23-04-2018, 16:01   #41
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da rinaldo1953 Guarda i messaggi
Ho avuto modo di utilizzare diversi smartphone windows, dal primissimo lumia 900, in assoluto il miglior oggetto che le mie mani abbiano mai toccato per stile, qualitá costruttiva ecc.....fino all'ultimo Microsoft 950. Non c'é paragone con un android, siamo su un pianeta di un altro sistema solare: maggior pulizia sullo schermo, migliore visualizzazione delle app, maggior velocitá a paritá di hardware, nessuna invasione di porcherie varie, malware e altro.....Poi un giorno il 950 mi cadde di piatto e si fracassó il vetro e con le notizie di morte imminente che leggevo passai ad android, con la morte nel cuore.
Tutte le qualità estetiche / organizzative che hai citato sono cento per cento soggettive.
A me ad esempio la UI di windows mobile ha sempre fatto schifo sotto ogni singolo punto di vista. E come me moltissimi altri.
Poi ci sta pure che a qualcuno possa piacere, del resto c'era pure un gruppetto di gente che difendeva la UI di windows otto, abbiamo detto tutto.

Stile e qualità costruttiva? Per lo stile degustibus, vedi sopra. Qualità costruttiva ne più ne meno come milioni di proposte android, non è cosa che dipende dal SO.

Maggior leggerezza del sistema: VERO.
Anche se bisogna dire che molto della pesantezza di android dipende da UI di terze parti e bloatware.

Malaware:
Stesso discorso che si fa con LINUX vs WINDOWS.
La quantità di malaware è direttamente proporzionale alla diffusione di un sistema.
Se per WM c'erano pochissimi malaware è principalmente perchè lo usavano in quattro gatti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1