View Single Post
Old 23-04-2018, 15:40   #10763
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
E' normale.I powerline sono all'origine una grande invenzione, ma la loro tecnologia negli anni non e' stata implementata ne gli sviluppatori si sono concentrati sulla possibilita' di ridurre le interferenze della rete elettrica.Te lo dice il sottoscritto che da circa 7 anni combatte con i powerline, dai primi della Edimax (Edimax HP-2002APn) fino agli ultimi della TPlink (kit 4220 - 4530-8730). Da una settimana credo di aver risolto definitivamente con l'acquisto di un extender triband con tecnologia mesh. Da quando l'ho installato ho il wifi a manetta in tutta la casa e con la stessa velocita' del modem!.
1)ma questi extender triband possono anche ricevere la linea tramite il cavo ethernet e all'occorrenza accendere il segnale wifi?

2) posso acquistare uno strumento (quale è questo strumento lo chiedo a voi mi raccomando se esiste) che mi permetta di prendere il cavo ethernet che arriva a casa con la linea telefonica e mi sdoppia il questo cavo in modo da collegare qui l'extender di cui si parlava?

mi spiego con un esempio:

se questa è la mia rete di casa:

rete telefonica di casa (punto 1)---------penso ci sarà un filtro per adsl (punto 2)---------router wifi (punto 3)

con ---------che è collegamento con cavo ethernet

Posso mettere al (punto 2) una specie di altro filtro che mi permetta di comprare un altro cavo ethernet da infilare nell'extender?